Nato a Bari l’uno Febbraio 1967, vive a Lecce.
Già Ricercatore Confermato e Professore Associato, è in ruolo quale Professore Ordinario in “Economia e Gestione delle imprese” presso il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento dal 2003. Ricopre, altresì, il ruolo di Preside della Facoltà di Economia dell’Università del Salento da gennaio 2013.
Attualmente, è impegnato in attività di ricerca (anche in veste di responsabile scientifico di diversi research project ammessi a finanziamento, in seguito a valutazione comparativa) connesse all’analisi degli elementi di competitività delle imprese dei settori agroalimentare e turismo, considerando le implicazioni del web marketing ed i riflessi sullo sviluppo dei territori.
Coordina un gruppo di ricerca composto da docenti dell’Università del Salento (ImagineUniSalento).
È componente di comitati scientifici di riviste e convegni di studi di area manageriale (è track chair del Tourism Group di Euromed, coordinatore della sessione Made in Italy della Società Italiana di Marketing, nonché socio fondatore della Società Italiana di Management e reviewer di numerose riviste e convegni scientifici, fra gli altri, l’European Academy of Management).
Ha fondato una spin-off, Firm UniSalento, società che si occupa di studi e di ricerche nel settore, di supporto delle imprese con competenze nei processi di marketing e management sui settori del turismo e dell’agroalimentare.
Le sue pubblicazioni più recenti sono disponibili online.